Odorizzi Giuseppe

Da 3 generazioni e da oltre mezzo secolo Odorizzi Giuseppe si occupa dell’estrazione, della lavorazione e della posa in opera del Porfido del Trentino, un materiale dalle origini antiche la cui presenza è impressa nelle radici storico-culturali italiane.


L’azienda, con sede e laboratorio a Fornace (TN) e una cava di porfido ad Albiano (TN), vanta una lunga esperienza nell’estrazione e trasformazione del porfido e nella lavorazione di selezionate pietre naturali. L’attività estrattiva avviene presso la cava sita in località Montegorsa, secondo la cosiddetta tecnica delle “mine piane”, che provoca il distacco e la caduta della parete al piede del gradone. Il fronte cava viene quindi liberato da eventuale materiale pericolante e si procede alla valutazione, mediante la prima cernita, del materiale estratto. Il Porfido lavorabile viene separato a seconda di qualità, dimensioni, pezzatura e spessore, riferendosi agli standard imposti dal “Marchio Porfido Trentino Controllato” a cui la nostra azienda aderisce volontariamente, sottoponendosi a costanti controlli periodici da parte dell’Ente Sviluppo Porfido.


Entrata recentemente a far parte del gruppo Sa.Ra., la società dispone di una rilevante struttura operativa. Da anni la mission aziendale del nostro gruppo è il “chiavi in mano nella pietra naturale”: dall’estrazione alla posa in opera. Prima e seconda lavorazione (piano naturale con lavorazione a spacco) presso la cava di Albiano (TN), terza lavorazione (superficie lavorata) e ufficio tecnico presso la sede di Fornace (TN). Odorizzi Giuseppe si avvale di elevate risorse tecnico-strumentali e occupa personale altamente specializzato che consente di ottenere risultati di produzione superiori alla media delle dirette concorrenti, con quotazioni competitive operando sul mercato nazionale ed estero. La caratteristica principale che ci contraddistingue è sicuramente l’affidabilità e la correttezza nello svolgere la propria attività. La qualità è garantita con l’impiego di soluzioni e prodotti all’avanguardia. Il risultato è un’azienda che interviene con serietà e professionalità garantendo affidabilità e qualità per tutti i suoi prodotti e servizi.


L’obiettivo principale della Odorizzi Giuseppe e del gruppo Sa.Ra. è la soddisfazione del cliente e la creazione fin dall’inizio, di un rapporto chiaro e sereno.
Al centro del nostro impegno è il cliente che affidandosi alla professionalità del nostro gruppo:

  • disporrà di una valida consulenza tecnica per la soluzione più idonea ad ogni esigenza;
  • avrà il miglior prodotto e servizio, frutto della continua ricerca e del controllo qualità interno ed esterno;
  • godrà di un totale controllo durante la lavorazione e della sicurezza di una messa in opera a regola d’arte da parte di personale qualificato ed aggiornato su tutte le casistiche dei prodotti.

Servizi

L’obiettivo principale del gruppo Sa.Ra. è la soddisfazione del cliente e la creazione fin dall’inizio, di un rapporto chiaro e sereno.
 
Al centro del nostro impegno è il cliente che affidandosi alla professionalità del nostro gruppo:
•    disporrà di una valida consulenza tecnica per la soluzione più idonea ad ogni esigenza;
•    avrà il miglior prodotto e servizio, frutto della continua ricerca e del controllo qualità interno ed esterno;
•    godrà di un totale controllo durante la lavorazione e della sicurezza di una messa in opera a regola d’arte da parte di personale qualificato ed aggiornato su tutte le casistiche dei prodotti.

contatti

Fornace (Trento) - ITALY
P.IVA IT 00474210226
 

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di terze parti, necessari per la fruizione del servizio.

Leggi l'informativa